Apertura straordinaria Musei

Sabato 18 ottobre 2014, ore 10.00-18.00
Edifici di Mineralogia e Geologia - Città Universitaria
Piazzale Aldo Moro 5, Roma

Elefanti nani, cristalli giganti, simulazioni di terremoti, sabbie e rocce al microscopio, preziosi anelli papali! Sabato 18 ottobre sarà possibile osservare tutto questo e  assistere ad esperienze pratiche. In occasione dell’apertura al pubblico dei musei di Geologia, Mineralogia e Paleontologia della Sapienza le sale dei musei, ricche di fossili, minerali e rocce, saranno visitabili e resteranno aperte dalle 10 alle 18. L'evento avrà luogo nell'ambito delle attività realizzate in occasione della Settimana del Pianeta Terra e dell'anno internazionale della cristallografia. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, valido per la visita a tutti e tre i musei; per i minori di 12 anni, i maggiori di 65 e i portatori di handicap il biglietto è gratuito. Ampio parcheggio gratuito.
Locandina scaricabile qui sotto.

Nel corso della manifestazione alle 15.30 presso l'Aula I del Dipartimento il Prof. Luca Bindi, Università degli Studi di Firenze, terrà una conferenza dal titolo: "Un premio Nobel caduto dallo spazio".

Locandina della conferenza scaricabile qui sotto.
Apertura straordinaria dei Musei di Scienze della Terra della Sapienza
Venerdì, 10 Ottobre, 2014