Incontro pubblico del CRUI

Per una nuova primavera delle Università - Lunedì 21 marzo 2016, ore 11.30, Aula 1

La Conferenza dei Rettori delle Università italiane promuove per il 21 marzo 2016 una manifestazione nazionale significativamente intitolata "Per una nuova primavera delle Università". Con questa iniziativa, la Crui propone di tenere, in contemporanea, in ciascun Ateneo italiano una giornata di riflessione e discussione sul rilancio dell'Università.

In linea con lo spirito della proposta, La Sapienza promuove un incontro pubblico dedicato alle principali emergenze del sistema-Università, che saranno discusse da docenti ed esperti in un'ottica di condivisione e di proposta.

Lo scopo è quello di rimettere la formazione e la ricerca al centro dell'attenzione pubblica, ribadendone la centralità per lo sviluppo e il progresso dell'intero Paese.
Per una nuova primavera delle Università
Giovedì, 17 Marzo, 2016