Workshop progetto LIFE AQUALIF

L’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”  - Dipartimento di Scienze della Terra - ospiterà il IV° workshop nazionale del progetto LIFE AQUALIFE. 
 
Il principale obiettivo del progetto, finanziato dal programma comunitario LIFE, è quello di sviluppare e divulgare il “Pacchetto AQUALIFE” ( software e manuale operativo), un sistema innovativo e di facile utilizzo di indicatori per la valutazione dello stato della biodiversità degli ecosistemi dipendenti dalle acque sotterranee (GDE). La tematica è di grande attualità anche alla luce delle problematiche connesse al depauperamento della risorsa idrica, agli impatti da contaminazione e agli effetti del sovrasfruttamento delle acque sotterranee . 
 
I workshop nazionali, utile strumento di informazione per liberi professionisti, per giovani biologi e per tecnici che operano nel settore della tutela ambientale e della conservazione della natura, si sono svolti sino ad ora in regione Abruzzo, regione Lombardina e Università di Salerno. Proseguono ora con appuntamento presso l’Università di Roma “La Sapienza, presso il Dipartimento di Scienze della Terra, aula “Lucchesi”, il 20 aprile 2017. L’evento ha trovato piena collaborazione nel gruppo di ricerca di idrogeologia del progetto Horizon 2020 KINDRA.
Sarà possibile avere informazioni sul workshop consultando il sito: www.aqualifeproject.eu.
Il Workshop prevede la consegna di un attestato di partecipazione
IV° workshop nazionale del progetto LIFE AQUALIFE, 20 aprile 2017 - Aula Lucchesi
Martedì, 11 Aprile, 2017