Erasmus

Quest’anno è stata inserita la scheda degli accordi di Facoltà con i nominativi dei responsabili stranieri per facilitare, in fase di rendicontazione finale, il reperimento dei dati relativi ai docenti che effettueranno nel 2012/13 periodi di insegnamento in ambito Erasmus presso il nostro Ateneo. Inoltre, è stato predisposto anche un modello di Attestazione di docenza, da utilizzare proprio per le certificazioni ai docenti in entrata.

- Nominativi responsabili out 
- Nominativi responsabili in  
- Procedura per TS  
- Promemoria per mobilità docenti 2012/13  
- Teaching programme 2012/13  
- Attestato docenti incoming  
- Circolare mobilità docenti 2012/13 
  • Note per gli studenti su come sostenere gli esami.

Breve vademecum da seguire:

  1. Non bisogna iscriversi su INFOSTUD, ma dovete contattare il docente con cui sosterrete l’esame e avvisarlo che siete studenti Erasmus. Non dovete portare nulla al docente. Sarà lui che preparerà il verbale dove verrà riportato il voto dell’esame.
  2. Il giorno dell’esame il docente, se volete, vi potrà consegnare una fotocopia del verbalino cartaceo. (Ricordate al docente di inviare una copia del verbalino anche in Presidenza a Simona Romano!)
  3. Prima della vostra partenza dovete passare in Presidenza (mi raccomando non passate il giorno prima di partire perché non sempre la documentazione in vostro possesso è completa!!!)
  4. Sulla base dei verbalini arrivati a me, verrà emesso il Transcript of Records (che sarà spedito alla vostra università successivamente).

Dott.ssa Simona Romano
Responsabile Amministrativo Erasmus
Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali