Sezione multimediale

Sul canale youtube del Dipartimento nella sezione "Musei del Dipartimento di Scienze della Terra" sono stati inseriti alcuni video, realizzati da Marco Albano dell'IGAG-CNR, che descrivono i Musei del Dipartimento di Scienze della Terra:

Sul canale youtube del Dipartimento nella sezione "Didattica Scienze Geologiche":

• Perchè studiare geologia... a Roma Sapienza (video rivolto agli studenti in procinto di immatricolarsi all'Università, nel quale viene illustrato lo studio della Geologia presso la Sapienza Università di Roma. A cura di Marco Albano con testi del prof. Eugenio Carminati)

Sul canale youtube del Dipartimento nella sezione "DST media":

Sono disponibili sul canale youtube della Società Geologica Italiana i video del geospettacolo "TERRA CAMBIA", tenutosi il 4 Settembre 2015 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Firenze: Patrizio Roversi spia la Terra nella sua evoluzione da 4 miliardi e mezzo di anni fa fino alla civiltà dell’uomo. Quattro “geoattori” conducono gli spettatori attraverso i grandi cambiamenti che hanno trasformato un pianeta coperto da magma in un mondo pieno di colori e profumi. Domande provocatorie, dati scientifici e oggetti curiosi ci spingono a percepire la mutevolezza del tempo geologico.