La Notte dei Musei

 

Sabato 18 maggio, in occasione dell’evento internazionale “La Notte dei Musei”, le sale dei Musei di Scienze della Terra della Sapienza sono rimaste aperte per tutta la notte. Coinvolgenti attività ludico/didattiche hanno fatto da corollario a questa apertura straordinaria e circa 3000 persone hanno affollato gli spazi del Dipartimento di Scienze della Terra.

La soddisfazione e l’allegria dei partecipanti è stata pari a quella di tutto il personale che ha visto ripagati gli enormi sforzi fatti per preparare al meglio questo importante evento culturale offerto alla cittadinanza e, nel nostro caso particolare, ai bambini e alle famiglie.

L’entusiasmo dei partecipanti ci ha spinto a prendere un’importante decisione: da settembre inizieremo ad aprire i nostri Musei, oltre che durante la settimana, anche per un sabato al mese!

Vi terremo informati su tutte le attività che di volta in volta si affiancheranno alle aperture straordinarie, nel frattempo, un sentito grazie a tutti i partecipanti che hanno reso unica la notte dei Musei 2013 ai Musei di Scienze della Terra.

Vai alla galleria fotografica su la Notte dei Musei di Scienze della Terra