ShareScienze: Workshop dal 28 al 30 ottobre 2019

ShareScienze: Workshop  dal 28 al 30 ottobre 2019
Italiano
 
Il progetto ShareScience, organizzato dalla Facoltà di SMFN, si ripropone di facilitare la comunicazione tra ricercatori di discipline diverse e aumentare le interazioni con il mondo scolastico e produttivo. 
 
Come primo momento di questo cammino vi proponiamo un Workshop in cui: - condividere le competenze che potrebbero essere utili in ricerche multidisciplinari - discutere delle iniziative da intraprendere per migliorare la comunicazione con gli altri ricercatori, il mondo scolastico e quello produttivo.  Il workshop sarà incentrato su una poster session in cui ciascuno potrà presentarsi agli altri e comprendere cosa fanno i «vicini di casa» e una sessione di discussione a piccoli gruppi su come incrementare la comunicazione fra ricercatori e verso l'esterno (world cafè).
Ci saranno inoltre altre tre sessioni. Nella prima i singoli dipartimenti saranno invitati a una relazione sulla situazione attuale riguardo ai temi del workshop. La seconda vedrà una presentazione da parte di persone del mondo dell'Università e della Ricerca “esterno” alla Facoltà che illustreranno le possibilità attuali di ricerca multidisciplinare e di trasferimento tecnologico. Infine, nella terza, verranno presentate, da parte di persone dal mondo dell’imprenditoria, alcune esperienze di successo nell’ambito del trasferimento tecnologico.   
 
Il Workshop si terrà all’interno della Città Universitaria tra il 28 e il 30 ottobre 2019.  Vedi Locandina e programma tra i Download.
 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma