ANNULLATA: La scienza e la tecnica raccontate - Roma, 13 Marzo 2020, ore 9.30, Aula Lucchesi

La scienza e la tecnica raccontate - Roma, 13 Marzo 2020 ore 9.30 Aula Lucchesi
Italiano
Si comunica che la rassegna culturale “La scienza e la tecnica raccontate” è stata annullata a causa del DPCM del 4.3.2020.

Venerdì 13 marzo 2020 alle ore 9.30 presso l'Aula Lucchesi avrà luogo la rassegna culturale “La scienza e la tecnica raccontate”; lo scopo di questa rassegna culturale, proposta in più città italiane, è quello di potenziare la comunicazione e la divulgazione dei temi scientifici e tecnici attraverso la presentazione di libri, scritti da scienziati e studiosi, che trattano specifici temi afferenti alla cultura delle Scienze della Terra. Gli eventi prevedono la presentazione dei libri da parte degli autori; ogni presentazione precede seminari scientifici che trattano in termini semplici e generali il tema affrontato dal libro. Per l’evento di Roma i temi trattano il rischio vulcanico e la storia della geologia.

09.30             Registrazioni
10.00             Relazioni di apertura lavori
                       Maurizio Del Monte (Direttore Dipartimento di Scienze della Terra - Sapienza Università di Roma)
                       Raffaele Sardella (Museo MUST del Dipartimento di Scienze della Terra - Sapienza Università di Roma)